

Dott. Michele Scivetti
Relatore
Breve Curriculum del Dottor Michele Scivetti, DDS, PhD, LDS
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2002 con il massimo dei voti e menzione al merito universitario presso l’Università degli Studi di Bari, Assegnista di Ricerca e successivamente collaboratore alla ricerca, perfezionato
in Patologia e Medicina Orale I e II Livello, nel 2008 Dottore di Ricerca in “Biotecnologie applicate alle Scienze Odontostomatologiche” presso il Dipartimento di Odontostomatologia e Chirurgia dell’Università degli Studi di
Bari. Specializzato nel 2011 in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, già Docente per affidamento presso il CLID sede di Brindisi e CLSOPD sede di Bari, già cultore della Materia per la disciplina di Malattie Odontostomatologiche (Settore Scientifico-Disciplinare MED/28).
Ha conseguito nel 2012 e rinnovato nel 2018 l’Abilitazione Scientifica Nazionale come Professore Associato (IIa Fascia). Ha conseguito nel 2019 il Master di II Livello in Chirurgia Orale presso l’Università “L. Vanvitelli” di Napoli. Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, co-autore e curatore
di Libri di Patologia Orale e Rigenerazione Ossea Guidata, Relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali in materia di Patologia e Medicina Orale, Implantoprotesi, Rigenerazione Ossea, Chirurgia Piezoelettrica, Microscopia Confocale a Scansione Laser.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
La finalità didattica di questo corso è quella di fornire ai partecipanti le principali linee guida indispensabili per una corretta pianificazione ed esecuzione della chirurgia impianto-protesica.
Dopo la discussione collegiale dei casi clinici e la definizione del progetto riabilitativo, ogni corsista eseguirà su paziente, come primo operatore, la fase chirurgica prevista, dall’inserimento delle fixtures implantari alla gestione dei tessuti molli.
Tutti i casi assegnati saranno rapportati alle abilità ed esperienze chirurgiche del singolo corsista. Tutti gli interventi saranno eseguiti sotto la guida dei tutors, al fine di apprendere le pratiche chirurgiche ed acquisire consapevolezza e sicurezza nella propria attività lavorativa. Il Corso è riservato a Medici Chirurghi e Odontoiatri iscritti regolarmente all’Ordine ed in possesso di una polizza assicurativa RC Professionale attiva con estensione in Implantologia. Al momento della conferma di partecipazione, verrà richiesta una copia di entrambi i documenti. A seconda della preparazione di ogni Corsista, l’accoppiamento Chirurgo/Paziente sarà effettuato ad insindacabile giudizio dal Relatore del Corso.
Ogni partecipante dovrà portare con sé:
- Abbigliamento personale quali: camice, pantaloni e calzature medicali;
- Una serie di strumenti chirurgici, che saranno utilizzati dal corsista durante gli interventi, e per i quali sarà inviata lista dal Relatore al momento dell’iscrizione al corso.
N.B. : Lo strumentario può viaggiare solo nel bagaglio da stiva.
LE QUOTE COMPRENDONO:
- La partecipazione al corso;
- Lunch nei giorni di giovedì e venerdì;
- Cena Finale del Venerdi;
- Utilizzo di Kit Implantologico (impianti compresi) e micromotori implantari necessari per gli interventi chirurgici messi a disposizione da Implantium/Dentium, materiali di riempimento e/o rigerazione, nel caso ci fosse necessità, quali osso e membrane fornite dalla Azienda BioActiva, materiale monouso sterile messo a disposizione dalla Azienda Universal.
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- Voli A/R per Bucarest Romania;
- Soggiorno, colazioni, pasti non presenti nelle
“Le quote comprendono”; - Tutti i trasferimenti in città, da e per
aereoporto; - Nessuna polizza assicurativa relativa ad
annullamento viaggio, smarrimento o perdita
bagagli, infortuni.