Frese Chirurgiche ZrN

Gli Strumenti chirurgici con rivestimento di nitruro di zirconio (ZrN) rappresentano una grande novitá nel campo delle frese usate in chirurgia.
Lo strato funzionale con durezza Vickers 2400HV assicura non solo una durata molto più lunga, ma svolge anche una funzione antiaderente. La punta a paletta degli strumenti facilita la penetrazione perpendicolare nell’osso evitando di slittare quando si comincia il taglio. La speciale geometria dei taglienti assicura un’operazione di taglio netto,pulito e rapido.

Il design della fresa chirurgica H254AC , tra i più usati, è impiegato in modo versatile per lavorare sull’osso, quello della H166SC viene usata più per asportare grandi quantità di osso mentre con la forma H162AC si puó effettuare un’ottima levigatura dell’osso.
Inoltre,le geometrie dei taglienti assicurano un funzionamento particolarmente silenzioso e senza vibrazioni trasmesse al paziente.

Trae particolare vantaggio dal rivestimento ZrN è la fresa Allport, che avendo sviluppato una nuova geometria di taglio, nonostante l’elevata capacità di rimozione della sostanza, rende la rotazione della fresa molto sicura e precisa. Questo grazie alle proprietà del rivestimento. Usata in quasi tutti gli interventi di preparazione al sito implantare per modellare eventuali creste ossee indesiderate , ma utili anche per fare una chirurgia resettiva.

Torna su

richiedi

informazioni

Compila il form e invia la richiesta